Garanzia Italia e Garanzia Europa
Il Codice del Consumo regola la garanzia legale e si occupa anche della garanzia convenzionale (commerciale).
Si tratta di disposizioni di legge che trovano applicazione unicamente ai cosiddetti contratti di consumo, stipulati tra consumatori e operatori professionali e aventi ad oggetto la compravendita di beni di consumo.
Solitamente la Garanzia Italia rispetto alla Garanzia Europa può prevedere delle coperture maggiori, ma esse dipendono unicamente dal produttore, essendo una garanzia commerciale. La Garanzia commerciale può essere diversa da produttore a produttore, ed in alcuni casi, diversa anche tra prodotti differenti dello stesso produttore.
Un prodotto con Garanzia Italia conterrà sempre il manuale in Italiano, mentre non è certo che un prodotto con Garanzia Europa lo abbia al suo interno (in questo caso puoi trovarlo sul sito del produttore o richiederlo a ePRICE).
A seconda dei produttori, può non esserci nessuna differenza tra Garanzia Italia e Garanzia Europa essendo entrambe equiparate.
Nella scheda prodotto troverai indicato la tipologia di Garanzia Commerciale. Per dettagli sulla Garanzia Italia, puoi visitare il sito italiano del produttore.
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- Riparazione o sostituzione del prodotto
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GARANZIA3 COVER

E’ il servizio di assistenza tecnica finalizzato ad una singola riparazione esclusivamente in caso di danno accidentale, nei primi 12 mesi dalla data d’acquisto del prodotto. In caso di impossibilità a procedere alla riparazione, si provvederà al rimborso del prezzo d’acquisto del prodotto decurtato del 30%.
- GARANZIA3 COVER dovrà essere acquistata nella stessa data del prodotto da coprire ed attivata sul sito www.garanzia3.it entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di acquisto. Attivando GARANZIA3 COVER la Business Company S.p.A. erogherà al Cliente un servizio di assistenza tecnica, per una singola riparazione o rimborso del bene, nei limiti di seguito riportati.
- GARANZIA3 COVER decorrerà dalla data d’acquisto del prodotto, per un tempo massimo di 12 (dodici) mesi, così come riportato sul documento d’acquisto e/o fino all’erogazione di una singola riparazione o rimborso del bene.
Servizio valido solo per prodotti nuovi non rigenerati.
GARANZIA3 DISPLAY

è il servizio di assistenza tecnica finalizzato ad una singola riparazione dello schermo esclusivamente in caso di danno accidentale per una durata di mesi 12 dalla data di attivazione del certificato scelto.
L’estensione del servizio tecnico Garanzia3 DISPLAY è rinnovabile ripetendo l’attivazione sulla App – e si applica a tutti i prodotti di elettronica di consumo quali:
Informatica
Telefonia
- è l’unica estensione utilizzabile per prodotti NUOVI, USATI e RICONDIZIONATI;
- è l’unica estensione che non applica NESSUNA FRANCHIGIA all’utente sulla riparazione;
- ATTIVALA scaricando l’apposita APP GARANZIA3 DISPLAY per usufruire dei servizi.
Il Cliente dovrà collegarsi al sito www.garanzia3.it o inviare un'e-mail al seguente indirizzo: assistenza@garanzia3.it o contattare il numero verde 800090737 per comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi del certificato GARANZIA3 DISPLAY ricevuti all'attivazione; il servizio clienti provvederà a verificarne la correttezza e comunicherà al Cliente le modalità ed i termini per la riparazione dello schermo.Diritto di recesso
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