È arrivata la Timeline!

Timeline ti aiuta a ritrovare i prodotti che hai visto, cercato o aggiunto al carrello.

E se navighi tra web e mobile, continui lo shopping senza ricominciare da capo.

Il tuo tempo è prezioso, per questo amerai Timeline.

Continua

Continuando, attiviamo Timeline sul tuo Profilo.
Per disattivarla, vai alle Impostazioni del servizio

Diritto di recesso

Hai cambiato idea e vuoi restituire quello che hai acquistato? No problem.

Devi solo comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati, o, nel caso di un contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Naturalmente puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato. Ti rimborseremo il prezzo di quanto restituito e le corrispondenti spese di consegna al più presto, e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso. sezione Area Personale – Servizi post-Vendita (disponibile solo nella versione desktop).

Se devi rendere un prodotto acquistato da un venditore diverso da ePRICE, consulta le modalità di reso del venditore stesso. Puoi richiedere il reso direttamente dal dettaglio dell'ordine.

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore (ePRICE.it) e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un'azienda non potrai avvalerti del diritto di recesso.

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO

Diritto di recesso

Se hai effettuato un ordine che ha come oggetto un prodotto fisico e/o il servizio di assistenza tecnica denominato “Garanzia3” 1 , hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  • a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
  • b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene; o
  • c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
  • d) nel caso di un contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito web www.eprice.it , sei tenuto a informarci (al seguente indirizzo: PB ONLINE SRL, Corso Venezia 45 - 20121 Milano (MI), e-mail: servizioclienti@support.eprice.it) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Puoi anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione seguendo la procedura guidata messa a tua disposizione nella sezione Area Personale – Ordini - Servizi post-Vendita del nostro sito web www.eprice.it . Nel caso scegliessi detta opzione, ti trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 59. co. 1, lett. i) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna.

Se devi rendere un prodotto acquistato da un venditore diverso da ePRICE, consulta le modalità di reso del venditore stesso. Puoi richiedere il reso direttamente dal dettaglio dell’ordine.

¹ Il servizio “Garanzia3” consente di usufruire di assistenza tecnica in relazione al prodotto in abbinamento al quale è venduto, o, nel caso di vendita a prescindere dalla vendita in abbinamento a un prodotto, a un qualsiasi prodotto, dopo la scadenza della garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo e/o della garanzia di cui all’art. 1495, comma 3, c.c.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi gli eventuali costi di consegna (inclusi eventuali costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Continua il tuo shopping

Close

Chiudi