Offerte
portobello

Letto una piazza e mezza

Benvenuto nella sezione Letto una piazza e mezza di ePRICE. Stai cercando un letto per la tua camera da letto, ma hai poco spazio a disposizione? Il letto una piazza e mezzo è la soluzione ideale per dormire bene e risparmiare spazio, senza mai rinunciare allo stile. Scegli ora tra tantissimi letti di varie tipologie, come i letti una piazza e mezza con contenitore e tanti altri. Trova i tuoi articoli in offerta e con consegna rapida. Scopri la nostra ampia proposta, consulta i prezzi e acquista comodamente online.

Letto una piazza e mezza: la soluzione spazio perfetta

Il letto una piazza e mezza è sicuramente la soluzione ideale per chi non ha molto spazio nella camera da letto, ma desidera dormire in piena comodità. I letti matrimoniali infatti, hanno dimensioni più grandi e possono risultare molto più ingombranti se non si ha lo spazio adeguato. Un letto singolo, al contrario, risulta troppo piccolo ed è indicato magari per una cameretta, per i bambini e per i ragazzi, ma sicuramente meno per gli adulti che hanno bisogno di riposare in maniera corretta. I letti da una piazza e mezza vengono chiamati anche letti alla francese e differiscono dai matrimoniali e dai singoli esclusivamente per le dimensioni. Infatti, possono avere una rete a doghe, o una rete ortopedica a seconda delle esigenze. Anche le funzionalità sono identiche: se si necessita di uno spazio aggiuntivo per inserire coperte e cuscini è possibile acquistare un letto ad una piazze e mezza con contenitore.

Quanto misura un letto una piazza e mezza?

Una delle domande che ci si deve porre al momento dell'acquisto di un letto è sicuramente quanto deve misurare il letto per essere inserito nello spazio prestabilito. Chi possiede una camera da letto molto grande non ha bisogno di farsi queste domande, ma chi vuole risparmiare spazio per inserire magari una cassettiera o un mobile buffet ha bisogno di non occupare troppo spazio con un letto matrimoniale. Il letto una piazza e mezza è la soluzione ideale che si inserisce come dimensioni perfettamente a metà tra un letto singolo ed uno matrimoniale. I letti matrimoniali solitamente misurano 160 cm di larghezza (possono arrivare fino a 200 cm nei formati king), mentre le dimensioni standard di un letto da una piazza e mezza sono 120 cm. Quindi si risparmiano in larghezza ben 40 cm nelle misure standard. Lo stesso identico discorso vale per i materassi (singoli, matrimoniale e una piazza e mezza) e per reti e doghe (singole, matrimoniali e una piazza e mezza) che riportano le identiche grandezze. Non hai ancora trovato il letto una piazza e mezza che stavi cercando? Guarda il catalogo di ePRICE e scegli il tuo prodotto preferito con un clic.